ministri e ministeri

Roberto Calderoli è Ministro per la Semplificazione. La regola operativa sarà semplice: ogni legge dovrà essere comprensibile per Roberto Calderoli.

Annunci

6 Risposte

  1. Come dire che Il Semplificatore potrebbe essere ribattezzato, in modo peraltro più comprensibile a tutti, come Il Sempliciotto. 🙂

  2. Una nota così, en passant: il Sempliciotto mi ricorda il cioccolatino che Gianni Agus tenta di far mangiare a Fracchia in “Fracchia la belva umana”, solo che in quel momento ha di fronte proprio la belva, che è allergica al cioccolato e si incazza… come una belva, facendo volare il principale fuori dell’ufficio. Segue il cazzotto alla Mazzamauro (che la farà innamorare) etc.etc. (potrei andare avanti per ore, recitando le battute a memoria).

  3. Cosa mi dici!!! I conoscenti stretti mi ritengono uno dei massimi esperti al mondo di Fantozzi (naturalmente i primi tre film della saga: gli altri sono da considerarsi apocrifi).
    Hai azzeccato in pieno la fonte del Sempliciotto nel commento precedente. Applausi al genio di Paolo Villaggio (e alla tua memoria a lungo termine).

  4. Devo essere onesto… se una legge la capisce lui.. diventa comprensibile a tutti e quindi se ne trarrebbe solo vantaggi… il problema e’ la trasformazione di leggi normali in porcellum 2-3-4- ecc. ecc.

  5. @>entj: entj, amici per sempre! Concordo sui primi 3 Fantozzi e ci aggiungo, a parte Fracchia la belva umana, due altre cose: Sogni mostruosamente proibiti, e l’episodio di Pappa e Ciccia con il volo in aereo, secondo me un capolavoro. 😉

    @>beppone: immagino tu voglia dire: “il problema è la trasformazione di leggi normali in porCATE” no? 🙂

  6. La scena dell’aereo me la devo assolutamente rivedere, credo la si trovi su Youtube. Alla tua filmografia ragionata aggiungerei due perle giovanili: “Il terribile ispettore” (Amendola, 1969) e “Rag. Arturo De Fanti bancario precario” (Salce, 1979). Imperdibili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: