Fuori gli italiani dall’Italia

È strano: c’è chi non si sente più padrone in casa propria a causa degli immigrati: io non mi sento più a casa mia per colpa degli italiani.

4 Risposte

  1. Per la serie – com’era scritto su un muro di Venezia anni fa:
    “Immigrati! Non lasciateci soli con gli italiani.”

  2. Giuro che non ho copiato!
    (A me invece colpisce sempre la scritta “Il nero è sano e per questo lo fumiamo” dalle parti delle Fondamente Nóve.)
    Ma il capolavoro assoluto è quello che campeggia da un po’ di tempo all’angolo estremo del Canale di Cannaregio: “Baia Bronx. Quartieri che ci sfidano ce se sono ancora? Ha ha ha ha!” (risata satanica compresa)
    Mi scuso con i lettori non veneziani, per i quali preciso: Baia del Re è una parte verace di Cannaregio, uno dei sestieri di Venezia, nel quale a quanto pare “I guerrieri della notte” di W. Hill ha fatto proseliti.

  3. Neanche io.

  4. Jacopo, siamo molti, ma non sufficienti a quanto pare, e tanto meno la maggioranza.

Rispondi

