In puero veritas

Spesso accompagnavo mia madre dal parrucchiere. «Che vuoi fare da grande?», mi chiedevano le signore; e io rispondevo: «Voglio andare in pensione». La mia risposta aveva una spiegazione. Quando facevo i castelli di sabbia nel parco vedevo degli individui nervosi con una borsa in mano che correvano a prendere degli autobus affollati; allora chiedevo alla mamma: «Che fanno?», e lei: «Vanno a lavorare». Vidi anche un signore anziano che sedeva tranquillamente su una panchina a godersi il sole, e domandai: «E lui, che ci fa qui?» – «È in pensione»: beh, da quella volta la pensione mi apparve dotata di notevoli attrattive.

P. K. Feyerabend, Ammazzando il tempo. Un’autobiografia

5 Risposte

  1. Actualizado! a partir de ahora te seguire por aqui. Mucho mejor WordPress.com que blogspot, sabia elección. Ademas de ser mejor, es software libre.

    Un abrazo!

    • Hola Manu! Enhorabuena, primer comentario en s|a 2.0. Todavía tengo que aprender algunas cosas, pero la verdad que es mucho mejor que blogger.
      Un fuerte abrazo!

  2. …ya era hora… Muy bien, me alegro… Yo también como el sabio Manu (que saludo y abrazo) te seguiré desde ahora en adelante en wordpress… como siempre intentando que reserves algo para s·l también…

  3. Hihihihihih Gonzooooo!!!!
    I moooostriiii!!!!!
    E’ bellisssima la Soglia 2.0, bravo! 🙂

  4. Grazie cara! 😉

Rispondi

