mentecatti politicamente corretti crescono

Apro il Corriere online e mi prende un mezzo colpo al leggere il seguente titolo:

C’è insomma questo gruppo di ricercatori e consulenti pure dell’ONU – il cui presidente, anzi mi scuso, la cui presidentessa, non vorrei mai mi tacciasse di sessista e poi a valanga di antisemita, islamofobo, omofobo, idrofobo, ignifugo e chissà cos’altro, è tale architetto, anzi, architetta Valentina Sereni – che ha partorito il delirio politicamente corretto di cui dà conto il Corriere nell’articolo e da cui espungo una fra le tante perle:

“È nostro dovere segnalare alle autoritá competenti, anche giudiziarie, che la Commedia presenta contenuti offensivi e razzisti che vanno approfonditi e conosciuti. Chiediamo, quindi, di espungere la Divina Commedia dai programmi scolastici ministeriali o, almeno, di inserire i necessari commenti e chiarimenti”.

La parte di me volgare sta cercando disperatamente di uscire, la tengo a bada. Ma l’unica cosa che mi viene da dire è che persone come Valentina Sereni mi fanno pena, e una gran tristezza. Purtroppo non sono innocue, anzi. Il totalitarismo è ormai travestito da politicamente corretto.

20 Risposte

  1. La prego, signora Sereni, quando andrà davanti alle “autoritá competenti, anche giudiziarie” per denunziare il signor Alighieri Durante detto Dante, mi chiami, la scongiuro, voglio esserci. Non voglio perdermi un momento epico come quello, sarà davvero bellissimo.
    Al suo fianco, o suprema paladina dello spappolamento cerebrale, io denuncerò immantinente me stesso per aver ingiuriato una così serissima puttanata.
    Mi raccomando, ci conto. Non mi deluda.

  2. Peraltro nel bel glossario sul sito trovo e cito: “Antisemitismo e razzismo significano eliminazione fisica o culturale della diversità e dunque scomparsa di popoli e culture, di specie animali e vegetali”.
    Mi denunzio di nuovo, signora Sereni, lo confesso: una volta ho detto che le carote bollite mi fanno cag… ehm, insomma non mi piacciono. Sono preda dell’antidaucuscarotismo, sono un mostro e potrei colpire di nuovo.

  3. (All’attenzione della Presidente Vittoria Sereni)
    Elevo innanzitutto una sonante protesta per l’inaudito settecentennale ritardo della segnalazione in merito alle nefandezze disseminate dall’Alighieri, mentre mi dichiaro parimenti sconcertata dall’assenza di qualsivoglia ulteriore provvedimento a carico degl’innumerevoli altri spargitori di similari infamità susseguititisi nel tempo, Shakespeare, Balzac e Dostoevskij ne siano solo tre esempi…
    Mi chiedo, di questo passo, dove andremo a finire.

  4. C’ è indubbiamente una regia dietro a queste farneticazioni, volgarmente penso ai petroldollari islamici.

    • Gherush92 è lì che devi cercare, ha a che fare con il medio oriente, ma non ha petrodollari. Gli islamici non sono consulenti ONU

  5. Non e’ solo un problema relativo alla Valentina in quanto presidentessa, quanto piuttosto la gigagantografia della pura ignoranza, che un coacervo di soggetti studiosi a livello planetario, possa asserire liberamente, senza peraltro avere in contraddittorio un organo parimenti importante e magari più accreditato, che un’opera del 1200 possa essere analizzata senza una precisa contestualizzazione spazio temporale.
    Forse in 8 secoli dalla sua redazione molte cose sono cambiate e molte purtroppo no, ma se nel frattempo avesse prevalso un’altra civiltà o religione o ideologia, magari oggi non esisterebbe Dante ovvero neanche gerush92…., per quale a questo punto mi chiedo, chi la finanzia e perché?

  6. bisogna incominciare a togliere di mezzo codesti soggetti sono sicuro che il mondo andrebbe meglio

  7. credo cerchi pubblicita’,visto che vespaio? basta dir cazzate,trovar cassa di risonanza,e si e’ famosi!

  8. E’ possibile sapere chi rappresenta e chi la paga questa “idiota”: magari fa parte di qualche organizzazione alimentata con soldi “pubblici”….?…

  9. Forse l’Onu si dovrebbe occupare di quello che sta succedendo ora nel mondo. I massacri in Siria e Afganisthan, l’apartheid in Palestina ecc ecc

  10. Il mio oroscopo dice che oggi sono irritabile, quindi non tengo a bada la parte di me volgare: ma chi è sta deficiente?

  11. […] Ora, qualche commentatore malevolo ha già bollato il gruppo «Gherush 92», per questa tanto giusta iniziativa, come «mentecatti», facendo notare che costoro «non sono innocui», in quanto il loro è «totalitarismo che si traveste da politicamente corretto». Qualcuno potrebbe spingersi a sottolineare la permanente tendenza di tanti sayanim ad imporre la censura, a tagliare testi sgraditi, a far tacere, ad instaurare la «polizia del pensiero», o psico-polizia orwelliana: fino al punto da denunciare alle autorità giudiziarie il notorio Alighieri Dante in forza della legge Mancino: antisemita, omofobo, sicuramente negazionista. (Mentecatti politicamente corretti crescono) […]

  12. Rispondo nel post seguente a tutti.

  13. […] Ora, qualche commentatore malevolo ha già bollato il gruppo «Gherush 92», per questa tanto giusta iniziativa, come «mentecatti», facendo notare che costoro «non sono innocui», in quanto il loro è «totalitarismo che si traveste da politicamente corretto». Qualcuno potrebbe spingersi a sottolineare la permanente tendenza di tanti sayanim ad imporre la censura, a tagliare testi sgraditi, a far tacere, ad instaurare la «polizia del pensiero», o psico-polizia orwelliana: fino al punto da denunciare alle autorità giudiziarie il notorio Alighieri Dante in forza della legge Mancino: antisemita, omofobo, sicuramente negazionista. (Mentecatti politicamente corretti crescono) […]

  14. Semplice…
    seguono l’agenda mondialista per annichilire le tradizioni storiche e letterarie di tutti i popoli, sono pericolosi e da temere.
    Prima cosa da fare sarebbe opportuno verificare se costoro hanno doppia nazionalità e stiano quindi facendo gli interessi di alcune note entità nemiche esterne, nel qual caso dovrebbe esser loro revocata la cittadinanza italiana ed espulsi con accompagnamento coatto in frontiera.

  15. […] Ora, qualche commentatore malevolo ha già bollato il gruppo «Gherush 92», per questa tanto giusta iniziativa, come «mentecatti», facendo notare che costoro «non sono innocui», in quanto il loro è «totalitarismo che si traveste da politicamente corretto». Qualcuno potrebbe spingersi a sottolineare la permanente tendenza di tanti sayanim ad imporre la censura, a tagliare testi sgraditi, a far tacere, ad instaurare la «polizia del pensiero», o psico-polizia orwelliana: fino al punto da denunciare alle autorità giudiziarie il notorio Alighieri Dante in forza della legge Mancino: antisemita, omofobo, sicuramente negazionista. (Mentecatti politicamente corretti crescono) […]

  16. […] Ora, qualche commentatore malevolo ha già bollato il gruppo «Gherush 92», per questa tanto giusta iniziativa, come «mentecatti», facendo notare che costoro «non sono innocui», in quanto il loro è «totalitarismo che si traveste da politicamente corretto». Qualcuno potrebbe spingersi a sottolineare la permanente tendenza di tanti sayanim ad imporre la censura, a tagliare testi sgraditi, a far tacere, ad instaurare la «polizia del pensiero», o psico-polizia orwelliana: fino al punto da denunciare alle autorità giudiziarie il notorio Alighieri Dante in forza della legge Mancino: antisemita, omofobo, sicuramente negazionista. (Mentecatti politicamente corretti crescono) […]

  17. […] Ora, qualche commentatore malevolo ha già bollato il gruppo «Gherush 92», per questa tanto giusta iniziativa, come «mentecatti», facendo notare che costoro «non sono innocui», in quanto il loro è «totalitarismo che si traveste da politicamente corretto». Qualcuno potrebbe spingersi a sottolineare la permanente tendenza di tanti sayanim ad imporre la censura, a tagliare testi sgraditi, a far tacere, ad instaurare la «polizia del pensiero», o psico-polizia orwelliana: fino al punto da denunciare alle autorità giudiziarie il notorio Alighieri Dante in forza della legge Mancino: antisemita, omofobo, sicuramente negazionista. (Mentecatti politicamente corretti crescono) […]

  18. […] Ora, qualche commentatore malevolo ha già bollato il gruppo «Gherush 92», per questa tanto giusta iniziativa, come «mentecatti», facendo notare che costoro «non sono innocui», in quanto il loro è «totalitarismo che si traveste da politicamente corretto». Qualcuno potrebbe spingersi a sottolineare la permanente tendenza di tanti sayanim ad imporre la censura, a tagliare testi sgraditi, a far tacere, ad instaurare la «polizia del pensiero», o psico-polizia orwelliana: fino al punto da denunciare alle autorità giudiziarie il notorio Alighieri Dante in forza della legge Mancino: antisemita, omofobo, sicuramente negazionista. (Mentecatti politicamente corretti crescono) […]

  19. […] Ora, qualche commentatore malevolo ha già bollato il gruppo «Gherush 92», per questa tanto giusta iniziativa, come «mentecatti», facendo notare che costoro «non sono innocui», in quanto il loro è «totalitarismo che si traveste da politicamente corretto». Qualcuno potrebbe spingersi a sottolineare la permanente tendenza di tanti sayanim ad imporre la censura, a tagliare testi sgraditi, a far tacere, ad instaurare la «polizia del pensiero», o psico-polizia orwelliana: fino al punto da denunciare alle autorità giudiziarie il notorio Alighieri Dante in forza della legge Mancino: antisemita, omofobo, sicuramente negazionista. (Mentecatti politicamente corretti crescono) […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: